PHOTO CONTEST

 

Si può partecipare iscrivendosi sabato 23 e domenica 24 settembre 2017, dalle ore 9.30 alle ore 18.30, presso il desk di accoglienza al Castello Brancaccio, oppure on line dal sito www.rovianofotografia.it, dal 23 settembre al 15 ottobre 2017.

PARTECIPA AL CONCORSO!

Tutti possono partecipare al Photo Contest di RovianoFotografia, sia coloro che parteciperanno ai workshop e agli incontri che coloro che verranno solo a vedere le mostre o a visitare Roviano.

L'iscrizione é completamente gratuita.

Questo reportage fotografico collettivo vuole ricordare la figura di Remo Grisanti, rovianese, che ha dedicato la sua vita alla costruzione delle immagini, prima come fotografo e poi come operatore di macchina e direttore della fotografia, nell'arco di 40 anni di carriera nel cinema, dagli anni del boom alla soglia del nuovo millennio.

Ai partecipanti sarà chiesto di raccontare, con il loro sguardo, la gente, le bellezze, le atmosfere e la natura del territorio di Roviano; le immagini fuori tema non saranno prese in considerazione.

Il reportage dovrà essere composto da un minimo di 2 a un massimo di 3 immagini in formato jpg, e ciascuna immagine dovrà avere una dimensione minima di 3 Mb e massima di 5 Mb, non verranno accettate immagini al di sotto o al di spora di questi valori.

E' consentita l'ottimizzazione in post produzione delle immagini, nei limiti consentiti dall'uso di Adobe Lightroom o altri software di sviluppo fotografico simili.

Le immagini dovranno essere inviate via email, oppure WeTransfer o simili, come allegati, entro e non oltre le ore 24,00 del 15 ottobre 2017.

Le mail dovranno essere inviate al comitato organizzatore all'indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  e dovranno provenire dallo stesso indirizzo email con il quale ci si é registrati, non verranno accettate immagini provenienti da indirizzi email diversi da quelli acquisiti in fase di iscrizione.

Tutti coloro che invieranno le foto riceveranno la conferma via email dell'avvenuta ricezione delle foto; questa mail sarà l'unica conferma ufficiale che le immagini sono state ricevute.

Tutti coloro che si saranno registrati e che invieranno il proprio reportage nei tempi indicati, avranno la possibilità di partecipare alla selezione di quello che sarà giudicato il miglior reportage dal comitato organizzatore, al cui autore verrà assegnato il "Premio Remo Grisanti 2017" e che beneficerà del premio offerto dallo sponsor.

Oltre alla possibilità di vincere il Premio Remo Grisanti 2017, tra chi si registrerà e realizzerà un reportage, il comitato organizzatore selezionerà anche altri 30 autori tra tutti quelli partecipanti.

Gli autori dei 30 reportage selezionati saranno avvisati entro il giorno 22 ottobre esclusivamente via email (sarà inviata alla mail indicata alla registrazione) e saranno invitati a partecipare alla premiazione ufficiale che si svolgerà a Roviano, presso il Castello Brancaccio, sabato 28 ottobre 2017, alle ore 11.00.

Saranno proiettati in sala tutti i reportage dei 30 autori selezionati e, a quelli di loro che saranno presenti alla premiazione, verrà consegnato un attestato di autore selezionato ed un buono, offerto da Camera Service Roma, per la pulizia gratuita del sensore della propria reflex.

Con il buono ricevuto ci si potrà recare, entro il 31 dicembre 2017, presso la sede di Camera Service Roma, in Via di Tor Marancia 64, dove i tecnici specializzati Canon eseguiranno a regola d'arte la pulizia del sensore della vostra reflex.

Inoltre, al termine della premiazione ufficiale, saranno assegnati altri premi ad estrazione offerti dagli sponsor.



pdfScarica il regolamento completo in formato PDF

 

PARTECIPA AL CONCORSO!

 

Grisanti-16

Remo Grisanti
Un rovianese nella "fabbrica dei sogni"

Leggi tutto >>